martedì 14 giugno 2022

Raggio di Sole: Toni Guido canta il singolo che colora l'estate

 Un ritmo fresco con un "fischietto da tormentone" che ci fa immergere subito nell'Estate: questo è "Raggio di Sole".

Il nuovo brano, tra note pop e reggaeton, già incalza il ritmo della bella stagione che si prospetta più calda ed emozionante delle altre. Il brano interpretato da Toni Guido (voce di trasmissioni televisive nazionali come Made in Sud su Rai 2), e da artisti come El More e Shainy El Brillante, sin dal primo ascolto diventa motivo allegro da canticchiare in ogni momento della giornata.


La canzone parla di una storia d'amore nella sua chiave più dolce e spensierata, vissuta tra desiderio e note, tra gioia e passione ad un ritmo caliente.

E visto che la vita di tutti i giorni è sicuramente cambiata (e tanto), con questo brano possiamo solo sottolineare una cosa che non è mai cambiata: la voglia di ascoltare buona musica, che ci accompagna nelle nostre giornate. "Raggio di sole" è un brano leggero dalle sonorità spensierate che nasce da una profonda emozione e con un ritornello che rimane impresso nella testa.

Le dichiarazioni - Toni Guido sul brano racconta: "Fa sempre paura uscire con un pezzo in estate in quanto sembra sempre si vada a caccia di un tormentone. Raggio di sole porta a vivere l'essenziale della felicità, lascia addosso la vivacità ed il calore delle persone e dei sentimenti, non tralasciando l'aspetto della musica orecchiabile, che permette a tutti di poter interiorizzare la canzone".

Il video - Il videoclip racconta con estrema semplicità quanto basti poco per rendere tutto armonioso e divertente, proprio come un raggio di sole. Il video è disponibile qui: 

https://www.youtube.com/watch?v=b6kha_8tTiA

Informazioni su Raggio di Sole - Il brano, prodotto dalla Show Management con la partecipazione di Radio Turismo (radioturismo.it), è stato girato sul litorale campano e vede la collaborazione di Francesco Russo per l'ufficio stampa e la comunicazione (FREVARCOM), le riprese di Gennaro D'Alterio sulle spiagge del Lido Gallo. Il brano uscito il 24 Maggio è ascoltabile su tutte le piattaforme digitali.


'Nzieme a me: arriva il nuovo singolo dei Terra Nera

 Un sound che unisce il dialetto napoletano e la musica reggae, questo è "'Nzieme a me", il nuovo singolo dei Terra Nera.

‘Nzieme a me - Il brano disponibile su tutte le piattaforme digitali, anticipa il nuovo album atteso per l'autunno, nato come connotazione musicale performativa e che già al primo ascolto da un senso di quello che è la musica della band.

'Nzieme a me, è un brano che parla di rapporti, di esserci e non esserci, di consapevolezza dell'altro e di se stesso. 

Le dichiarazioni - Sul brano 'Nzieme a me, la band dichiara: "'Nzieme a me è un brano d'amore che sottolinea due aspetti, quello della fragilità emotiva, ma anche quello della consapevolezza dei propri limiti, il che aiuta l'individuo a migliorarsi, uomo o donna che sia. Racconta che accettare 'la fine di qualcosa' è una soluzione. Ovviamente è solo il primo estratto del nuovo disco che abbraccia nuovi sound e temi più crudi e attuali, che il Covid ci ha insegnato... tutto in Napoletano!”.

La band - I Terra Nera nascono nel 2016 nella periferia nord di Napoli e sono Enrico Fusco (cantautore, chitarrista e sassofonista), Alessandro Capone (batterista e percussionista) e Domenico Pirozzi (chitarrista). Il loro obiettivo è quello di raccontare grazie alla musica, i disagi e dei tempi trascorsi ed i punti di forza di un territorio vissuto nel quotidiano... e da li il significato del nome.

Musicalmente spaziano tra reggae e pop, spesso con il supporto della lingua napoletana e da li, pubblicano il loro primo singolo, "Palummella", a Maggio 2018. Oltre le decine di partecipazioni alle rassegne musicali più importanti della Campania e del Sud Italia, partecipano a Sanremo Rock arrivando alle fasi finali. Nel 2020 viene pubblicato il primo album dal titolo "Che tengo a Vedè". Il 9 Giugno 2022 arriva 'Nzieme a me, singolo che anticipa il nuovo album.

Il video è disponibile qui:



Crediti - Della canzone è disponibile anche il video su YouTube con la regia di Gianluca Esposito e Valentina Mattiacci e che vede come protagonisti Alex Cerlino ed Enrico Pascarella. La produzione è a cura di Pasquale Capasso ed è stato registrato presso FlexRecordingStudio di Flex Aiello. Le riprese video sono state realizzate da Loop Studios ed il basso nel brano è di Francesco Girardi. L'ufficio stampa è a cura di Francesco Russo (FREVARCOM).