venerdì 18 dicembre 2020

Denise Graziano pubblica "Avaria", brano di debutto disponibile da oggi in radio

 Dal 18 dicembre sarà disponibile in rotazione radiofonica “AVARIA” (Canzoni Inedite), brano di debutto di DENISE GRAZIANO già disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 27 novembre.

Mandami in avaria, il tuo profumo misto alla marya, sento le macchine che passano ma tu non mi passi mai”: recita così il preinciso di “AVARIA”, singolo d’esordio di DENISE GRAZIANO che vuole rappresentare l’amore come un vortice inebriante di emozioni. Il brano, interamente realizzato dallo staff di Canzoni Inedite di Roma, vede la penna degli autori Marco Canigiula (già autore per Annalisa, Emma Muscat, Biondo, Suor Cristina, Alessandro Casillo), e Pietro La Terza.
Racconta Denise a proposito del nuovo inedito«Ho scelto “Avaria” come primo singolo perché è un brano che mi rappresenta al massimo. Tratta di una stoia d’amore che cambia “umore più volte”: è passionale, folle, poi si calma fino ad esplodere all’improvviso, come una tempesta. Penso che ogni persona affronti l’amore in questo modo quindi è un brano in cui possono rivedersi tutti, è il modo che molti di noi abbiamo di affrontare l’amore».
 
“Avaria” è disponibile su tutte le piattaforme di streaming al seguente linkhttps://song.link/i/1538914396
 
Biografia
Denise Graziano nasce nel ‘99 in un paesino della puglia. Si appassiona alla musica fin da piccola, infatti, all’età di cinque anni, inizia a prendere lezioni di pianoforte e dopo qualche tempo anche di canto lirico. Matura molto presto una grande sensibilità per questa arte chi gli permetterà di spiccare tra gli altri allievi. All’età di dieci anni viene scelta come voce solita dell’Orchestra giovanile diretta dal M.stro Giuseppe Lentini. Da lì si susseguiranno numerosi riconoscimenti come il 1°Premio assoluto nell’ottavo concorso Nazionale “Premio Musica Italia”, 1° Premio nella seconda edizione del concorso Nazionale “Italia Smim Festival” , il concorso musicale Nazionale “Musica e Cinema” che le darà la possibilità di collaborare al concerto della Banda della Marina Militare Italiana. Accresce il suo bagaglio artistico grazie alla collaborazione con il coro “Ilse Wber Choir” diretto dall’illustre M.stro Francesco Lotoro che vedrà il suo debutto, a fine 2019,  in diretta nazionale su Rai5 per la Giornata della Memoria. Curiosa del mondo “fuori” dalla formazione lirica, decide nel giugno 2020 di sperimentare una nuova strada per il suo percorso artistico e quindi si affaccia al canto pop grazie alla collaborazione degli autori di Canzoni Inedite di Roma con il quale realizza il suo primo progetto “Avaria” che anticipa l’EP in lavorazione. Il brano è disponibile in digitale dal 27 novembre e in radio dal 18 dicembre 2020.
 
Instagramhttps://www.instagram.com/denise_graziano/?hl=it
Facebookhttps://www.facebook.com/denise.graziano.56

Nessun commento:

Posta un commento